di Baco Barenco

Siamo ormai giunti alle battute finali e il gruppo delle pretendenti ai posti che danno diritto agli spareggi per l’ascesa in prima lega pro ha imboccato il vialone per lo sprint decisivo. Un gruppo che nelle ultime settimane si è infoltito e sono ancora otto le squadre che possono pretendere matematicamente di raggiungere l’obiettivo. L’ACB si trova nelle posizioni di testa di questo gruppo e, particolare importante, non avrà più scontri diretti. Si potrebbe quindi pensare che siamo tranquilli ma abbiamo visto proprio in questa ultima fase del campionato come le squadre di coda abbiano avuto delle reazioni d’orgoglio che le hanno portate a risultati sorprendenti.

Il Balzers, che arriverà al Comunale domenica alle 14.30, è ancora in pericolo di retrocessione. Sarà quindi una di quelle partite pericolose ma per la squadra granata è ormai giunto il momento di dimostrare la propria maturità, di far valere il proprio tasso tecnico, di dimostrare quella determinazione e concentrazione che dovrà permettere di trasformare in reti le numerose occasioni che regolarmente vengono create durante i 90 minuti.

Insomma, manca pochissimo per raggiungere l’obiettivo stagionale e sarebbe un vero peccato passargli accanto dopo tutti gli sforzi fatti in questi otto mesi. Ragazzi a voi il compito di dimostrare sul campo che siamo forti, al pubblico granata quello di sostenere la squadra in questo sprint finale.

FORZA GRANATA!