di Baco Barenco

Balzers – ACB : sabato 5 agosto ore 16.00

Stagione 2016/2017: 1 a 1 nel Principato, 2 a 1 al Comunale.

Per la prima volta dalla sua rinascita l’ACB ripete un campionato già percorso durante la scorsa stagione. Il quarto di finale perso contro lo Stade Losanna ha evidenziato alcuni punti deboli della squadra e la campagna acquisti ne ha tenuto conto: vestiranno la maglia granata un nuovo portiere (Ulisse Pelloni proveniente dall’Aarau), un nuovo numero 10 (Mirko Facchinetti dallo Sciaffusa), un nuovo difensore centrale (Daniele Russo dal Winterthur) e un nuovo attaccante (Salvatore Guarino dal Chiasso). Tutti giocatori di esperienza maturata in categorie superiori e che dovrebbero garantire quel salto di qualità necessario per puntare alla promozione. A giorni è inoltre atteso un ulteriore innesto sul fronte offensivo. Ma si sa, un campionato è lungo e pieno di insidie e di trabocchetti e sarà quindi importante garantire un partenza a razzo per dimostrare a tutti chi siamo e quali sono i nostri obiettivi.

Contro il Blazers la scorsa stagione abbiamo fatto fatica con un pareggio sul loro campo e una vittoria al Comunale raggiunta nei minuti di recupero con Stojanov. Uno Stojanov che non ci sarà più ma che la dirigenza sta facendo di tutto per sostituire degnamente. Nelle partite di preparazione ha perso contro il Gossau e il Buochs, due squadre della stessa categoria. Insomma, dobbiamo essere ottimisti.

Prosegue intanto la campagna abbonamenti. Quelli già riservati verranno recapitati al proprio domicilio all’inizio della prossima settimana in tempo per la prima gara casalinga contro il Gossau.