di Baco Barenco

ACB – FC Gossau, sabato 12 agosto 2017 ore 18.30

Stagione 2016/2017: 1 – 0 a Gossau, 3 – 3 al Comunale

Quei maledetti punti lasciati per strada nelle partite contro le ultime in classifica ha permesso lo scorso campionato al Gossau di terminare al primo posto affibbiandoci lo Stade Losanna per i quarti di finale del torneo di promozione. Storia ormai digerita ma che mette in chiaro le ambizioni anche storiche della squadra sangallese che anche quest’anno farà di tutto per occupare i posti alti della classifica.  E’ ben vero che la prima di campionato è andata buca con una sconfitta casalinga contro il San Gallo II ma è anche innegabile che la squadra si è rinforzata con l’arrivo di due giocatori dal Brühl, squadra di categoria superiore.

Per i granata si tratterà quindi di confermare la buona prestazione fornita a Balzers migliorando ancora quei meccanismi che dovrebbero permettere di velocizzare ancora il gioco e imporre all’avversario il proprio gioco. Se poi verrà migliorata anche la finalizzazione e si riuscirà a inquadrare la porta con una certa regolarità, allora le possibilità di successo pieno ci sono e sono concrete.

E’ quanto ci si aspetta per sabato con un Comunale che riprenderà a vivere quelle emozioni che sono le caratteristiche  di tutto un ambiente che sicuramente non mancherà di manifestare tutto il suo sostegno ai colori granata.

Ricordiamo che chi desidera acquistare nuovi abbonamenti direttamente prima della partita è pregato di usufruire della cassa numero 5, stessa cosa per chi ha già proceduto al pagamento in questi ultimi giorni e ha chiesto di ritirare i propri abbonamenti direttamente allo stadio.

FORZA GRANATA!