Iniziano questa sera al Comunale gli allenamenti in vista della seconda parte del campionato: 12 partite che dovranno portare alle finali di gruppo e permettere di sognare una possibile promozione in prima lega Promotion.

La squadra c’è ed è compatta e competitiva ma ci vorrà il massimo impegno di tutti (giocatori, staff tecnico, comitato) per poter raccogliere le giuste soddisfazioni e raggiungere gli obiettivi che tutti si sono posti.

Per quanto riguarda il mercato invernale comunichiamo con piacere di aver raggiunto in data odierna un accordo per il ritorno in maglia granata dell’attaccante David Stojanov reduce dall’avventura oltre Gottardo in Prima Lega Promotion con il FC Koniz.

Durante i prossimi allenamenti saranno visionati dallo staff tecnico alcuni giocatori in prova che potrebbero andare ad aggiungersi alla rosa attuale per essere il più possibile competitivi sull’arco di tutto il girone di ritorno.

Intanto sono già state fissate alcune amichevoli:

–        Mercoledì 31 gennaio alle 19.00 a Tenero contro il FC Yverdon

–        Sabato 3 febbraio alle 13.30 a Lugano contro la U21 bianconera

–        Mercoledì 7 febbraio alle 19.15 a Tenero contro la Nazionale Svizzera U17

–        Sabato 17 febbraio alle 14.30 a Taverne contro la formazione locale

Già programmati anche altri incontri di preparazione che saranno comunicati non appena saranno fissati luoghi e orari definitivi non ancora decisi.

La prima partita di campionato di questa seconda parte di stagione si svolgerà in trasferta a Gossau domenica 4 marzo alle 14.00. La nostra prima partita casalinga si svolgerà invece domenica 11 marzo alle ore 14’30 contro il FC Kosova.

La settimana seguente altra partita casalinga ma non di campionato, bensì valida per la qualificazione alla Coppa Svizzera 2018/19, calcio di inizio al Comunale fissato per sabato 17 marzo alle 17’30 contro la formazione del FC Muensingen.

Nella sezione calendario del sito ufficiale potrete trovare giorni e orari ufficiosi di tutti gli incontri del girone di ritorno.

E’ possibile acquistare nuovi abbonamenti validi per le partite di campionato per il girone di ritorno scrivendo a info@acbellinzona.ch:     CHF 50.- spalti     CHF 130.- tribuna.