Con la pubblicazione del calendario prende finalmente forma la nuova avventura dell’ACB nel campionato di Prima lega promozione 2018/2019.

Nel frattempo è stato pure effettuato il sorteggio per i 32esimi  di funale di coppa svizzera che si svolgeranno il 18/19 agosto: l’ACB giocherà in casa contro l’SC YF Juventus di Zurigo, squadra di pari categoria.

Si inizierà quindi con due squadre U-21, dapprima il Basilea U21 fuori casa il 4 agosto e poi la prima al Comunale contro lo Zurigo U21 mercoledì 8 agosto. 

E si inizierà con una squadra che ricalcherà quella che ha brillantemente centrato la promozione: attualmente una sola partenza per motivi professionali, quella di Alex Djuric che ha deciso di diminuire il suo impegno per il calcio e di continuare quindi la sua carriera in un altro campionato. A lui un grosso ringraziamento per quanto dato all’ACB e un in bocca al lupo per il suo futuro sportivo e professionale.

Verrà quindi a mancarci un pilastro della difesa ma nel mese che ci manca all’inizio del campionato verranno inseriti quei rinforzi che la dirigenza pensa siano necessari per dare un valore aggiunto ad un gruppo già molto valido.

Per il momento sono state stabilite alcune amichevoli precampionato:

 8 luglio alle 17’00 Lugano – ACB a Dongio

 13 luglio ACB – Novazzano

 18 luglio ad Arbedo Arbedo – ACB

 21 luglio ACB – avversario da designare

 25 luglio a Magadino Gambarogno – ACB

 28 luglio a Mendrisio Mendrisio – ACB

Seguiranno ulteriori comunicazioni di orari e avversari che verranno confermati nei prossimi giorni.

Domani, sabato 30 giugno, verrà aperta la campagna abbonamenti (seguirà comunicato). I prezzi saranno mantenuti ai livelli dello scorso anno con un leggero aumento per le tessere stagionali legato semplicemente al fatto che il campionato prevede due partite casalinghe in più. 

Ci si attende che l’entusiasmo dei tifosi dimostrato nelle partite di finale per l’ascesa si trasformi in una corsa per avere la tessera granata e dimostrare così l’attaccamento a quella squadra che ci ha già dato tante soddisfazioni.