Lo sapevate che … esiste una classifica dove la nostra 1a squadra primeggia alla grande?

È bene chiarire immediatamente che questa graduatoria è confermata ufficialmente dal Comitato di Prima Lega. Essa vede l’ACB al 1. posto e distanziare ogni altro avversario: chi segue al 2. ed al 3. posto (SC Brühl e FC Stade Nyonnais) ha un bottino inferiore al nostro del 15% rispettivamente 25% mentre le ultime classificate (FC Breitenrain, FC Köniz e FC Münsingen) hanno raccolto meno della metà del nostro totale.

Si tratta della classifica relativa ai chilometri percorsi per giocare le partite della 1LP 18-19. 15 trasferte sono state pari a 8’000 km, la meno lontana a Cham con 150 km ma quelle più esigenti (v. superiori ai 300 km) a Sion (400 km), Nyon (380 km … un mercoledì sera), Losanna (355 km), Bavois (330 km) ed Yverdon (320 km), nota bene: le distanze indicate per le località sono quelle di … sola andata!

Si possono trasformare gli 8’000 km in ore di viaggio e si arriva ad 80 ore con una media di 100km/h ma quella di 90 km/h (verosimilmente più vicina alla realtà) parla dell’equivalente di 3.75 giorni passati dai nostri sul bus.

Quanto sopra porta a considerare quale splendido il bilancio delle 15 trasferte: 7 vittorie, 6 pareggi e 2 sole sconfitte (22 reti segnate e 12 subite) per una squadra di non professionisti merita un applauso … lunghissimo!

 

Un sentimento di gratitudine particolarmente sentita va riservato ai nostri mitici tifosi: sempre presenti come pure immancabilmente instancabili sull’arco di tutti i 90 minuti nell’incitare i nostri comuni colori del cuore!

FIERI DI ESSERE GRANATA!!!