Finire molto bene… per ripartire anche meglio!

L’ACB ha giocato il campionato di 1LP 18-19 da neopromossa e come tale ha iniziato il torneo con tanto entusiasmo, per poi avere un logico periodo d’adattamento: i primi 2 match sono stati vinti ma nelle seguenti 6 partite si sono avuti 3 pareggi ed altrettante sconfitte. Dopo questo momento interlocutorio, si è instaurata una tendenza che si deve indubbiamente definire quale brillante: dei 22 incontri rimanenti solo 1 è corrisposto a sconfitta mentre l’oltremodo notevole striscia positiva è stata caratterizzata da 7 pareggi e soprattutto da ben 14 vittorie, per arrivare ad avere una differenza reti di qualcosa come +27 (43 gol fatti e 16 subiti).

La logica conseguenza di tale impresa sportiva è stato il meritato trionfo nella classifica relativa al girone di ritorno (v. graduatoria sotto). Da non dimenticare inoltre come dall’8a giornata di campionato in poi si è scalato la classifica fino ad assicurarsi, con 1 turno d’anticipo sulla fine del torneo, quel 3. posto che ha permesso la qualifica diretta all’Helvetia Coppa Svizzera 19-20.

 

La recente storia Granata è quindi in continuo crescendo: dalla ripartenza nel 2014 si è fatta moltissima strada mentre nel campionato appena concluso si è stati in grado di addirittura accelerare.

 

La base per il futuro è ottima … ma non dimentichiamoci che il futuro dell’ACB è basato su ogni persona che ha anche solo un po’ di Granata nel cuore … PER UN FUTURO ANCORA MIGLIORE CONTIAMO SU TUTTI VOI, NESSUNO ESCLUSO!