ENTUSIASMO + ESPERIENZA !!!

 

In termini mentali un derby di Coppa dopo una settimana del genere fa pensare al classico fiammifero acceso gettato nel secchio di benzina. Anzi: 2 fiammiferi in 2 secchi (per altro comunicanti). ACB e FC Gambarogno-Contone scenderanno in campo con grandissima determinazione per disputare un derby di Coppa tanto inedito, quanto carico di emozioni.

 

 

Sono parecchi e tutti di grande importanza gli aspetti che la truppa Granata dovrà avere perfettamente sotto controllo. Il cambio di allenatore implica novità che possono dare una scossa positiva solo se gestiti con il dovuto atteggiamento. La voglia di riscatto è particolarmente viva e andrà gestita con grande attenzione. I padroni di casa avranno mille (ed oltre) motivi per giocare la partita della vita. Si tratta in tutti i casi di situazioni particolarmente affascinanti che hanno il non comune potenziale di portare ad un impegno che ogni calciatore sogna di vivere con la propria squadra. Altamente probabile quindi che le doti determinanti dovrebbero proprio essere: entusiasmo ed esperienza. La prima è parte integrante (e ben inteso: assolutamente al massimo) di chi indossa la maglia Granata, punto e basta! La seconda è ben presente nella rosa Granata, non bisogna nemmeno verificare.

 

 

Una citazione particolare va dedicata al pubblico: l’amore dei tifosi Granata per la maglia li porterà ad avere una grande presenza alla prima partita ufficiale di questa stagione in Ticino. Il loro tipico sostegno si farà sentire, nessunissimo dubbio in merito. L’impegno di Coppa si presenta quale tutt’altro che semplice. Tutti assieme ne dovremo essere all’altezza nei momenti positivi come pure in quelli di difficoltà (inutile negarlo: in un derby di Coppa non mancano mai). Del resto la nostra storia lo conferma in maniera ferrea: i successi Granata nascono su campo e spalti.

 

 

➜ Coppa Svizzera (1/32 finale) Sabato 17.08.19 ore 18:30: FC Gambarogno-Contone – AC Bellinzona (Campo di Magadino)