SEMPLICEMENTE: EMOZIONI

 

Si torna a giocare al Comunale (ben inteso: di Bellinzona) a 9 mesi e mezzo dall’ultima volta. Il nostro campo amico nel frattempo è stato oggetto di alcuni cambiamenti. I giocatori si sono sempre allenati sul campo C e quindi lo stretto contatto con il teatro della partita di domani sera non è mai venuto meno. Si può però prevedere che la prima sfida casalinga della stagione avrà un sapore tutto particolare: a quello dato dal debutto fra le mura amiche vanno aggiunte quelle emozioni che da sempre caratterizzano un ritorno al passato .

 

 

I colori Granata torneranno a tingere lo Stadio Comunale di Bellinzona: una scena non certo senza ripercussioni sull’animo di chi ha l’ACB nel cuore. Sarà quindi oltremodo importante per l’impegno casalingo con il FC Zurigo II avere una cornice di pubblico all’altezza dell’evento. Avere tifosi in grande numero e con travolgente partecipazione è sicuramente il desiderio di tutti i bellinzonesi, a tutti noi di realizzarlo.

 

 

L’avversario di domani sera è una squadra impegnativa, il FC Zurigo II nella scorsa stagione ci diede parecchio filo da torcere. Curiosamente anche nella 1LP 18-19 il debutto casalingo fu con questo avversario e tutti si ricordano di un confronto (vinto per 2-1) particolarmente avvincente sia dal punto di vista tecnico, sia da quello della passione. Alla fine della partita l’importante pubblico accorso in piena estate (mercoledì 08.08.18: 1’900 spettatori) dimostrò di aver particolarmente gradito la serata Granata.

 

 

Noi semplicemente ci auguriamo di rivivere una bella serata come quella di cui sopra, anzi questa si annuncia anche più emozionante. Contribuiamo tutti assieme al suo successo, mettiamoci il cuore Granata che batte in ognuno di noi.

 

 

Tutti al Comunale! FORZA GRANATA!!!