UNA PROVA DA CONFERMARE … A BERNA

 

3 indizi fanno 1 prova, 3 vittorie di fila sono la prova che il collettivo Granata è all’altezza di situazione ed ambizioni. La prima settimana di campionato era stata piuttosto difficile. A quel punto era necessaria una reazione, ed essa è arrivata. La vittoria in Coppa è stata un ottimo primo passo: partita immediatamente affrontata con il giusto piglio e risultato che ha dato morale. Le vittorie in campionato hanno costituito una buona progressione: risultati meno eclatanti ma ulteriori 6 punti in classifica con prestazioni all’insegna di qualità e sostanza.

 

Il passato più recente è costruttivo, ora bisogna confermarlo. La strada da seguire è stata chiaramente fissata dall’allenatore: giocare partita per partita e farlo con lo spirito di chi è impegnato in una finale. È chiaro che un’ulteriore settimana contrassegnata da 2 trasferte e 3 partite non facilita lo slancio. Proprio lo sforzo richiesto può però spingere a favore quell’ulteriore motivazione assolutamente necessaria in questi casi. Il brillante cammino avuto lo scorso campionato ha permesso di partecipare alla Coppa e quindi alla benvenuta necessità di recuperare il match di campionato con un turno infrasettimanale. Sapere di dover affrontare un avversario (FC Breitenrain) reduce da una settimana senza impegni agonistici, rende consci di dover a tutti i costi mettere in campo concentrazione e grinta ancora maggiori.

 

Si sta per chiudere il primo mese di impegni ufficiali e quindi la stagione è appena debuttata. La costante di questo inizio è l’aspetto migliore: i tifosi Granata. Il loro vitale sostegno non è certo venuto meno di fronte alle frequenti e corpose trasferte, anzi il fatto che siano sempre stati presenti è stato un fattore d’importanza fondamentale per i nostri comuni colori del cuore.

 

Domani a Berna: tutti assieme per vincere!

 

 

• FC Breitenrain – ACB, sabato 31.08.19 ore 16:00 c/o Spitalacker di Berna