UN IMPERATIVO: BICCHIERE COLMO!

 

• 7. turno 1LP 19-20: FC Rapperswil-Jona – ACB, sabato 07.09.19 ore 17:00 c/o Grünfeld di Jona

 

 

Da un impegno ufficiale all’altro: per affrontare il prossimo è utile prendere lo slancio da quello precedente.

 

 

Il pareggio ricco di reti di settimana scorsa (FC Breitenrain – ACB 3-3) è indice di una partita tutt’altro che banale. I ragazzi Granata hanno saputo rimontare situazioni di svantaggio pesanti e ripetute come pure le cronache parlano di numerose occasioni da rete (tra l’altro con 2 legni colpiti da palloni scagliati dai nostri beniamini) ma troppo spesso non sfruttate a dovere. Di fronte ad una realtà del genere viene spontaneo porsi la domanda: il pareggio finale è sinonimo di bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? La risposta dal punto di vista tecnico spetta a chi di dovere. Per contro in termini emotivi logicamente pesa di più il rincrescimento per la vittoria non colta che non il sollievo e la soddisfazione per aver saputo rimediare ad una situazione alquanto complicata. Insomma: il bicchiere è mezzo vuoto, che rabbia ma ormai non si può più far nulla.

 

 

Quanto sopra riguarda il passato, ma per il futuro: è data l’immediata possibilità di riempire al massimo il bicchiere! Domani si gioca un’altra partita di campionato, domani si ha la ghiotta occasione di fare tesoro delle esperienze passate e quindi di sfruttare al massimo le indubbie grandi qualità dei nostri beniamini. Cari Granata: a Rapperswil-Jona si va con determinazione ed allegria! La determinazione è un gradito obbligo per chi difende la nostra comune maglia del cuore e l’allegria è un sentimento che permette di avere quella spinta in più rispetto ad ogni avversario.

 

 

Grazie di cuore a tutti quelli che domani dimostreranno massimo attaccamento ai colori Granata, con l’inderogabile obiettivo di tornare con il bicchiere colmo. Situazione oltremodo ghiotta di questi tempi: proprio questo fine di settimana in città si tiene l’allegra ed apprezzata manifestazione popolare PerBacco, ovvero dove sabato sera tutti vogliamo trovarci in allegria con il bicchiere colmo fino all’orlo!