D’OBBLIGO: PARTITA DA VINCERE & PARTITA DA NON PERDERE

 

La coppa prevede partite senza appello e quindi è d’obbligo chiarire immediatamente che si affronta l’impegno di domani con un solo scopo: vincere.

 

 

Alle ore 15:00 di domenica 15.09.19 al Comunale arriva una compagine del massimo campionato, è d’obbligo quindi per tutti (tifosi come pure appassionati sportivi ed in generale chi vuole vivere un piacevole pomeriggio in ottima compagnia) non perdere l’occasione di essere presenti dal vivo.

 

 

I concetti espressi sopra sono tanto semplici, quanto d’importanza fondamentale. Vincere una partita contro una compagine che va per la maggiore non è certo impresa impossibile per i nostri beniamini, ma appunto perché essi difendono la nostra comune maglia del cuore è d’obbligo fornire loro il massimo supporto possibile.

 

 

Nel corso delle ultime edizioni della Coppa per ben 3 volte i Granata hanno affrontato compagini delle massime categorie elvetiche ed in tutte le occasioni la differenza a favore degli avversari è stata tutt’altro che marcata. Nella stagione 16-17 al Comunale si presentò quel FC Zurigo detentore del trofeo e fino ad un quarto d’ora dalla fine la differenza nel risultato era minima (finale: 0-2), 12 mesi orsono il FC Winterthur s’impose con il minimo degli scarti (1-2) ma dovette impegnarsi al massimo e soprattutto nell’edizione 15-16 ACB – FC Lugano (2-3) presentava ben 4 categorie di differenza (tra la 2a Lega Interregionale e la Super League) ma si arrivò a pochissimo dal decidere la contesa ai calci di rigore. Quel 19.09.15 i nostri comuni colori del cuore seppero riprendersi da un doppio svantaggio proprio nei minuti finali dei tempi regolamentari mentre in quelli supplementari più volte furono molto vicini al passare in vantaggio.

 

 

Ebbene, ora la data è molto simile a quella di 4 anni fa ma faremo di tutto per avere un esito finale contrapposto. Per centrare l’obiettivo ci vorranno: capacità di resistere a momenti di chiara difficoltà come pure di entusiasmarsi quando necessario, oltre alla ferrea volontà di impegnarsi al massimo (ed anche oltre) per la maglia Granata … sia in campo, sia attorno al medesimo!

 

 

• 1/16. fin HCS 19-20: ACB – Neuchâtel Xamax FCS, domenica 15.09.19 ore 15:00 c/o Stadio Comunale di Bellinzona