Patrick “Tricko” Berera: Un Granata DOC

Leggi la simpatica chiaccherata fatta con il nostro numero 19 Patrick “Tricko” Berera!

 

 

Sei all’ACB dal 2015, hai vissuto in prima persona rinascita e promozioni. Cosa significa per te giocare in questa società ?

 

Significa molto per me ed è motivo di orgoglio vestire la maglia granata. Sin da piccolo quando facevo parte del settore giovanile, giocare in prima squadra era la mia aspirazione. L’’ACB per me è una grande famiglia composta non solo da compagni di squadra ma anche di grandi amici.

 

 

Giochi sulla fascia sinistra e sotto i colori Granata hai segnato 12 reti, ti senti più un difensore o un centrocampista ?

 

Mi sento più un difensore anche se ho giocato fino a quasi 17 anni come centrocampista esterno. Mi piace quindi anche la fase offensiva e cercare di rendermi pericoloso.

 

 

Hai indossato la maglia del Bellinzona in più di 100 occasioni (112 per essere precisi), c’è una partita che ti ha segnato in particolare modo ?

 

La partita di coppa Svizzera contro il Lugano (terminata a pochi secondi dai rigori in nostro sfavore) è un ricordo ricco di emozioni in quanto abbiamo sfiorato “l’impresa”. Ma se devo sceglierne una sicuramente la partita che ne è valsa la promozione in 1a lega Promotion contro il Red Star dove ho potuto segnare un goal e festeggiare davanti ai nostri numerosi tifosi.

 

 

In molti ti chiamano Tricko, se possiamo saperlo come mai ?

 

Tricko è una abbreviazione data dai miei compagni da squadra sin da quando giocavo nelle giovanili dell’ACB.

 

 

Vorresti dire qualcosa ai tifosi dell’AC Bellinzona ?

 

Ringrazio di cuore tutti i tifosi dell’ACB per essere sempre presenti e per il supporto che ci spinge a dare sempre il massimo! Cercheremo di renderli orgogliosi riportando l’ACB dove merita.

 

 

“Tricko” ci presenta la nuova maglia tifoso che trovate in vendita presso lo stadio Comunale!

 

 

Data di nascita:  18.10.1995

Dove:  Bellinzona

Nazione:  Svizzera

Altezza:  175 cm

Numero:  19

Posizione:  Difensore

Piede:  Sinistro

Club precedenti:  Team Ticino

Granata dal:  01.07.2015

 

Intervista e grafica a cura di Timothy Fargeon – Timfa Design