TUTTI BEN PRESENTI, PER IL BENE DELL’ACB!

 

Il processo di crescita Granata sembra proprio aver preso una traiettoria interessante: al buon gioco espresso in occasione della partita di coppa ha fatto seguito una chiara vittoria in occasione dell’ultimo turno di campionato. A questo punto si tratta quindi di trovare quella continuità di vittorie mancata fino ad ora nel abbrivio della corrente stagione.

 

Il campionato di 1LP 19-20 è iniziato da un paio di mesi, si è ormai completato quasi 1/3 del cammino. Fino ad ora dal punto di vista Granata la continuità di vittorie si limita a quanto successo proprio 1 mese fa (SC YF Juventus – ACB 1-2 il 24.08.19 e quindi ACB – FC Zurigo II 2-1 il 28.08.19), ovvero quando si tornò a giocare al Comunale dopo più impegni lontano dalle mura amiche.

 

La somma delle 2 considerazioni formulate qui sopra porta alla conclusione che la partita di domani offre una ghiotta occasione per ripetere la tendenza di fine agosto e quindi progredire con decisione verso quegli standard di rendimento che senz’altro sono nelle potenzialità dei nostri beniamini.

 

Il prossimo avversario sul verde del Comunale è una squadra neo-promossa, autrice di un inizio di campionato difficile ed obbligata ad una lunga trasferta a metà settimana. Si tratta di condizioni molto simili a quelle Granata di 1 anno fa, quanto i nostri beniamini seppero riprendersi alla grande dal periodo più difficile della stagione grazie ad una vittoria tutt’altro che agevole: FC Stade Nyonnais – ACB 1-2, mercoledì 26.09.18. In quell’occasione i nostri beniamini s’imposero sul campo di una squadra dall’ottimo potenziale e tra le più in forma del momento.

 

Insomma, alcuni cenni di una storia indubbiamente fresca rendono attenti alle insidie del prossimo impegno di campionato Granata ma permettono anche/soprattutto di avere la determinazione di chi sa di essere padrone del proprio destino.

 

La Storia Granata (si proprio quella scritta con la S maiuscola) per contro è contrassegnata da un pubblico capace di dare una spinta fondamentale ai propri beniamini. Inoltre in questo momento la voglia di sostenerli è ancora maggiore: dopo 9 partite di campionato si gioca in casa solo per la 2a volta mentre in occasione dell’ultimo precedente al Comunale in termini di partite ufficiali si è avuta una prestazione che ha molto bene onorato la nostra comune maglia del cuore.

 

Domani sera: tutti al Comunale a tifare Granata … tutti uniti per un futuro Granata ancora migliore!

 

 

• ACB – Etoile Carouge FC, mercoledì 25.09.19 ore 20:00 c/o Stadio Comunale di Bellinzona