RICOMINCIARE DALLA FINE

 

Gli ultimi 2 impegni in campionato non hanno certo corrisposto a prestazioni particolarmente brillanti, inutile negarlo (anzi sarebbe controproducente). La realtà più fresca, ovvero quella relativa alla fase finale della partita di sabato scorso, è però contrassegnata da più spunti da porre in evidenza.

 

Sabato scorso nel corso dell’ultimo quarto d’ora di gioco i ragazzi Granata hanno saputo crearsi diverse ottime occasioni da rete. In quei frangenti la squadra ha dato dimostrazione pratica di importante determinazione. Si tratta di una considerazione che vale anche per quanto successo in 3 degli ultimi 4 impegni ufficiali. In coppa contro una squadra di 2 categorie superiori un palo beffardo ben oltre il 90’ ha negato un pareggio più che meritato e malgrado un doppio svantaggio parziale. 1 settimana dopo in trasferta per tutto il 2. tempo i ragazzi Granata hanno lottato al massimo e non si sono scoraggiati nemmeno di fronte ad un portiere in giornata di grazia come pure ad altri palloni finiti contro i legni di sostegno della porta avversaria, si è pertanto colto una vittoria particolarmente meritata. Quindi sabato scorso la sfera non è finita in fondo al sacco degli ospiti al Comunale solo perché in certi momenti il calcio regala (o sarebbe meglio dire: propina) situazioni del genere.

 

Domani i nostri beniamini saranno chiamati a difendere la maglia Granata sul campo della 2a in classifica, quel SC Brühl che ha 6 punti in più. Nel corso degli ultimi 365 giorni non è capitato spesso all’ACB di giocare in trasferta contro una squadra così meglio piazzata (differenza comunque contenuta). Ebbene i colori Granata hanno sempre saputo affrontare l’impegno con quello slancio come pure con quelle determinazione, concentrazione e convinzione nei propri mezzi che per finire molto spesso hanno permesso l’ottenimento di risultati di rilievo.

 

Lo slancio avuto nei finali di partita di cui sopra è tipico di una squadra amata dai propri tifosi, anzi grazie anche alla presenza di fondamentale importanza dei propri tifosi domani non potrà che scendere in campo con quello spirito che è assolutamente di vitale importanza per cogliere risultati positivi come è nelle proprie potenzialità.

 

• SC Brühl – ACB (11. turno 1LP 19-20), sabato 05.10.19 ore 16:00 c/o Stadio Paul-Grüninger di San Gallo