SAPER ESSERE TEMIBILI, UN’OTTIMA PREMESSA PER ESSERE EFFICACI

 

Degli ultimi 5 turni di campionato si è giocato 3 volte in casa e 2 in trasferta: al Comunale si è raccolto 1 punto con una differenza reti di -3 (dettaglio: 0 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte, 1 gol fatto e 4 subiti) mentre oltre Gottardo il bottino è di posta piena e +5 a livello realizzativo (dettaglio: 2 vittorie, 0 pareggi, 0 sconfitte, 8 gol fatti e 3 subiti).

 

 

La differenza di rendimento è troppo marcata per poter resistere alla tentazione di porsi qualche domanda. Dal punto di vista difensivo si deve parlare di quadro simile (4 gol subiti in 3 partite in casa equivalgono ai 3 centri avversari nel doppio impegno in trasferta) e quindi è proprio sull’efficacia offensiva che si è portati a disquisire. È chiaro e lampante che non spedire palloni in fondo al sacco avversario è una pecca determinante. Interessante però far notare come contro FC Bavois e FC Basilea II si siano create almeno una decina di chiare occasioni da rete mentre sul campo di FC Münsingen e SC Brühl il bottino Granata avrebbe potuto tranquillamente anche essere anche più brillante.

 

 

Le considerazioni tecniche vanno lasciate a chi di dovere, quelle suggerite dal cuore si possono per contro esclamare a gran voce: carissimi giocatori Granata non sono certo le qualità a farvi difetto, anzi in ben più di un’occasione avete saputo sfruttarle a dovere … FORZA GRANATA!!!

 

 

• SC Cham – ACB (13. turno 1LP 19-20), sabato 19.10.19 ore 16:00 c/o Eizmoos di Cham