BATTERE LA SQUADRA AVVERSARIA

 

Il cuore Granata non sta certo vivendo un momento particolarmente brillante (eufemismo). Per i nostri comuni colori del cuore non ci siamo mai veramente accontentati di fronte ad una situazione positiva, in realtà l’ambizione è di essere costantemente al meglio. A maggior ragione una realtà non positiva come quella attuale crea un sentimento fastidioso in tutti noi.

 

 

Si tratta ora di comprendere il significato e soprattutto le conseguenze del termine “fastidioso”. La risposta è presto data: si tratta di uno stato d’animo agli antipodi di quanto vorremmo avere e soprattutto la ferma intenzione è quella di abbandonarlo al più presto possibile. Al lato pratico questa ottima intenzione rischia di scontrarsi sul come realizzarla. La voglia di reagire è sicuramente tantissima, ma come in ogni affare di cuore non è evidente applicarla come si vorrebbe.

 

 

Un momento caratterizzato da un rendimento inferiore sia al potenziale in essere, sia agli sforzi profusi implica una mente non certo sgombra da quei dubbi che al lato pratico sono i primi ostacoli al raggiungimento dell’obiettivo. Proprio per tenere la mente sgombra da pensieri inappropriati sarà quindi oltremodo importante concentrare la propria determinazione sulla voglia di battere l’avversario, atteggiamento mentale da mantenere su livelli massimi per tutta la durata dell’incontro. Esercizio che sicuramente verrà sostenuto a dovere dalla solita e di fondamentale importanza presenza dei propri tifosi.

 

 

L’ACB gioca in 1LP ormai da una stagione e mezza e quindi tutti ben sanno come in ogni partita il risultato positivo sia alla nostra portata, ma è altrettanto ben noto a tutti come ogni contesa richieda inevitabilmente il massimo sforzo per portare a casa i 3 punti. Ecco: domani si entrerà in campo con la solita e solida certezza di dover esprimersi proprio al meglio e di compierlo senza pause, ma si avrà l’ulteriore sprone dal sapere che incamerare la vittoria darà un gusto anche più piacevole del solito.

 

 

Infine è d’obbligo concedere spazio ad un accorato messaggio: grazie di cuore per il sostegno di tutti quelli cha hanno a cuore i colori Granata … il cuore dei tifosi in questi momenti va oltre la fondamentale importanza che di solito riveste. Avere attorno al rettangolo da gioco un cuore Granata che si proietta sul medesimo sarà un aiuto prezioso, anzi determinante, anzi ancora di più!

 

 

• FC Sion II – ACB (14. turno 1LP 19-20), sabato 26.10.19 ore 15:00 c/o Stadio d’Octodure di Martigny