W L’ACB

 

La settimana Granata appena trascorsa è stata all’insegna della passione. La vicenda legata dal cambio di allenatore ha prepotentemente portato alla luce dei forti sentimenti di attaccamento ai nostri comuni del cuore. Si può proprio parlare di vera passione, di vero affetto … di vero attaccamento alla maglia!

 

 

Il carattere mostrato dai nostri ragazzi in occasione dell’ultimo incontro di campionato è indubbiamente degno di nota. Sapere di possedere un ottimo potenziale è sicuramente un vantaggio, ma non è per nulla evidente saperlo sfruttare a dovere dopo qualche partita dall’esito negativo. La chiara vittoria conseguita in Vallese deve quindi fungere da solida base per affrontare gli ultimi 3 incontri del 2019 (tutti casalinghi) con la giusta spinta positiva. Come detto la settimana Granata si è però aperta con lo scossone del cambio d’allenatore. La reazione a questa vicenda è stata positiva: se prima si parlava di spinta, ora si può esprimere un concetto anche più delineato, ovvero quello di slancio.

 

 

I colori Granata in passato hanno saputo trasformare le difficoltà in opportunità. La squadra negli ultimi giorni ha denotato una gran voglia mostrare il miglior volto proprio sul campo amico. I tifosi in gran numero e con segni tangibili non hanno fatto mancare rinnovato affetto e sostegno nei confronti dell’ACB.

 

 

Domani il verde del Comunale ospiterà la squadra che occupa la 2a posizione in classifica, sarà oltremodo importante affrontarla con unità d’intenti e reciproco sostegno. I giocatori scenderanno in campo con la massima determinazione mentre i tifosi sono caldamente invitati ad accorrere in gran numero ed a sostenere i propri beniamini e il nuovo allenatore in maniera da non lasciare scampo agli eventi negativi. Insomma: domani vogliamo vivere tutti assieme un pomeriggio da veri Granata!

 

 

• ACB – FC Stade Nyonnais (15. turno 1LP 19-20), domenica 03.11.19 ore 14:30 c/o Stadio Comunale di Bellinzona