Presidente: Marco Conedera

Segretaria-cassiera: Katia Ranzoni

Membri: Francesca Luchessa, Giorgio Lotti, Luca Merlo e Nicola Tettamanti.

Chi siamo

Il Club dei 100 è un’associazione costituita il 24 aprile 1987 allo scopo di :

  • Sostenere finanziariamente tutte le attività inerenti lo sport del calcio dell’ACB.
  • Promuovere la passione sportiva e il contatto personale fra i soci del club e tra il club e gli organi dell’ACB.

Nei 27 anni dalla sua fondazione ad ora, il Club dei 100 dell’ACB ha versato nelle casse della Società Granata, a vario titolo, la cifra totale di 3’950’000.– CHF, pari a un contributo medio di 146’300.— CHF l’anno.

Adesione al Club

L’adesione al Club è aperta a tutte le persone fisiche che intendono condividere la propria passione con gli amici e alle persone giuridiche che intendono far vivere a clienti e amici la passione per il calcio e per l’ACB in particolare.

Si diventa soci facendone richiesta all’indirizzo clubdei100acb@hotmail.com

Tariffe

Le tariffe per la stagione 2017/18 sono le seguenti

TESSERA                     

Tribuna singola       CHF  750.-

Tribuna coppia        CHF 1’200.-

Spalti singoli             CHF  500.-

======================================================================

Assemblea 2017 – In crescita senza se e senza ma

100 + + +: il Club dei 100 è in buonissima salute tant’è che crescono gli aderenti (si è ormai quasi ai livelli degli anni d’oro dell’ACB) e aumentano anche i contributi che finiscono nelle casse dell’Associazione (lo scorso anno ben 70’000 franchi. E’ quindi giustificata la soddisfazione del presidente Marco Conedera e di tutto il comitato espressa durante l’assemblea annuale tenuta come da tradizione all’hotel Cereda a Sementina. Assemblea caratterizzata dalla presenza di tutta la squadra, dallo staff tecnico e del comitato al completo. E non poteva essere altrimenti considerati gli ottimi risultati ottenuti nella prima parte di questa seconda stagione in prima lega che, come tutti auspicano, dovrà culminare con la partecipazione alle finali e alla promozione in prima promozione. Obiettivo raggiungibile grazie a un gruppo compatto al quale sono andati i complimenti incondizionati di un modesto Gigi Tirapelle (interrogato da Nicola Tettamanti) convinto com’è che se si continuerà a lavorare seriamente come finora non ci saranno avversari che riusciranno a mettere i bastoni fra le ruote ai colori granata.

Non lo si dice apertamente (scaramanzia che a qualcuno ha fatto ricordare l’anno in cui il FC Lugano era partito per il girone di ritorno con 14 punti di vantaggio poi scialacquati con conseguente promozione dell’ACB) ma si aspetta solo la festa per la promozione come festoso e di ottima qualità è stato il menu (risotto alla zucca e roastbeef) preparato dallo chef Luca Merlo dell’hotel Cereda. Per il presidente Paolo Righetti è stato sicuramente un momento qualificante la presentazione di tutti i singoli giocatori ai membri del Club accolti con generosi applausi e complimenti. Ancora alcuni mesi e si spera che questi complimenti possano trasformarsi in una grande festa per tutti.

======================================================================

Assemblea 2016 – L’infinito amore granata

La carica dei 100 c’è­ e la si sente: mercoledì sera all’assemblea­ e all’ottima cena se­rvita al ristorante C­ereda a Sementina era­no una sessantina i p­resenti e con orgogli­o hanno sentito dal c­omitato che ormai la ­fatidica cifra del ce­ntinaio è stata super­ata. Insomma ci si av­vicina ai fasti del p­eriodo in cui l’ACB f­aceva parte dell’élit­e del calcio svizzero­. E allora è stata si­curamente azzeccata l­a proiezione delle re­ti granata nell’indim­enticabile spareggio del 2008 che aveva si­gnificato la promozio­ne. E il commento non­ poteva che essere de­legato a chi in quell­e occasioni aveva rac­contato le sublimi ge­sta della squadra gra­nata: quell’Aramis Do­zio che ancora oggi h­a uno sguardo di part­icolare simpatia nei ­confronti dell’ACB ta­nt’è che lo scorso me­se di maggio aveva re­alizzato un servizio ­televisivo sulla prom­ozione in prima lega ­dei granata che anche­ mercoledì ha raccolto ­meritati applausi. Fr­ancesca Luchessa e Ni­cola Tettamanti ancor­a una volta hanno fat­to i prestigiatori de­lla serata distribuen­do ottimismo e divert­imento a tutti i pres­enti.

La Bellinzona del cal­cio è più viva che ma­i e il Club dei 100 n­e è l’immagine concre­ta: con l’entusiasmo ­che sa sviluppare è l­a migliore garanzia p­er un futuro granata ­sempre più importante­ che saprà di nuovo f­ar sognare la città c­ome fu il caso nel 20­08.

======================================================================

Aperitivo ESTATE 2016

Il Club dei 100 è un gruppo di sostegno che contribuisce concretamente al sostegno finanziario dell’Associazione Calcio Bellinzona. Negli ultimi anni è stato uno degli sponsor principali per la nostra società, pertanto l’ACB è fortemente riconoscente nei confronti del suo Comitato e dei suoi membri. Non si tratta di un club esclusivo, si tratta semplicemente di un gruppo di tifosi che desiderano contribuire al sostegno dell’ACB.

Numerosi gli eventi organizzati dal Club dei 100: l’ultimo in ordine di tempo si è tenuto a Lumino. In occasione dell’ultimo allenamento “fuori casa” infatti è stato offerto un grande e squisito aperitivo (allestito dallo Chef Luca Merlo), a tutti i presenti. In seguito c’è stata la presentazione della squadra, in cui il vicepresidente dell’ACB Flavio Facchin ha invitato ogni giocatore a descrivere brevemente il proprio percorso calcistico di fronte ai numerosi convenuti. È stata dunque un’occasione per incontrare da vicino i giocatori e lo staff, per scambiare due parole con gli artefici delle due promozioni.

 

======================================================================

 

Foto assemblea Club dei 100 – 2014

======================================================================

 

PRANZO PRE PARTITA DI DOMENICA 24 APRILE 2016

Le premesse erano buone, alla fine è andata anche meglio del previsto. Ha portato fortuna il ritrovo dei soci del Club dei 100 prima della partita con il FC Sarnen, terminata 7 – 0 per i nostri. Si è cominciato con un aperitivo per poi passare a delle gustosissime lasagne, infine un dessert, preparati da Luca Merlo (Chef del Ristorante Cereda di Sementina e membro di comitato del Club dei 100). Si ringraziano i partecipanti e le persone che hanno contribuito alla riuscita dell’apprezzato evento.

======================================================================

 

PATELLI vs RIVERA

In occasione dell’Assemblea dei soci del Club dei 100, svoltasi nel mese di novembre 2015 presso l’Hotel Cereda a Sementina, c’è stata l’occasione per assistere ad un divertente siparietto in cui si sono confrontati il nostro allenatore, Simone Patelli, con il suo vice (nonchè storica bandiera granata) Manuel Rivera. Scoprite com’è andata!

LO SAPEVATE CHE….

Simone Patelli (SP) non ha la televisione

Manuel Rivera (MR) non è tifoso di squadre italiane

SP è un osservato speciale da parte delle signore in tribuna

MR esulta per le reti rivolto verso la panchina

SP ha sbagliato solo una partita, quella con l’Ascona

MR pure

SP preferisce il vino alla birra

MR il contrario

SP non ha mai giocato nel Bellinzona

MR ha disputato più di 500 partite in maglia granata

SP allena per la seconda volta in seconda divisione interregionale

MR si occupa soprattutto dei giovani della squadra

SP allena anche le sue quattro figlie a casa

MR i suoi clienti al bar Granata

SP è convinto che il prossimo campionato saremo in prima divisione

MR guarda lontano e pensa a dove saremo fra tre/quattro anni

SP è un manager

MR da bambino non avrebbe mai pensato di fare il calciatore