AC Bellinzona

Campagna abbonamenti

CAMPAGNA ABBONAMENTI 2020/21 AC BELLINZONA - STADIO COMUNALE 

CAMPIONATO 1. LEGA PROMOTION

 

Carissimi sostenitori e tifosi dell’AC Bellinzona, Carissimi abbonati della scorsa stagione, 

come molte società calcistiche di tutta la Svizzera anche l’ACB è alle prese con la crisi del Covid-19. Dopo che la scorsa stagione è stata bruscamente interrotta a metà marzo, molte delle entrate in preventivo sono venute a mancare: nessun incasso pubblico partite casalinghe, nessuna entrata dalle mescite, annullamento Torneo Pasquale, sponsor in difficolta, sono solo alcuni degli elementi che hanno creato non pochi problemi sia a noi che in generale al mondo dello sport e alla società civile in cui viviamo.

Nonostante ciò, con enormi sforzi, siamo riusciti a superare questi mesi duri pieni di difficoltà ma soprattutto di incertezze e incognite che purtroppo sono ancora presenti.

Fortunatamente, giocatori, sponsor e personale coinvolto di tutta la grande famiglia granata, hanno espresso grande solidarietà alla nostra causa dando una mano alla società a contenere i costi a salvaguardia del benessere del Club. Siamo orgogliosi di tutti loro che con questo gesto hanno contribuito a garantire un futuro al nostro sodalizio del cuore.

Parte quindi oggi la campagna abbonamenti per la stagione 2020/21 che ci vedrà ricalcare il prato del Comunale Sabato 15 agosto alle 17’45 contro il FC Rapperswil. Tutti gli abbonati ricevono quindi questa lettera al proprio domicilio con tutte le delucidazioni del caso, materiale presente anche sul sito internet della società sui canali social. In sintesi elenchiamo quindi le principali informazioni dedicate evidentemente anche ai nuovi abbonati che speriamo di accogliere fra di noi.

In base alle disposizioni e indicazioni delle autorità federali relative all’emergenza sanitaria Covid-19, i posti disponibili allo stadio saranno così suddivisi:

- 300 posti in tribuna - SETTORE TRIBUNA 

- 300 posti spalti fronte tribuna (rettilineo buvette di legno) - SETTORE 1 

- 300 posti spalti lato tribuna (buvette principale e retro porta lato Daro) - SETTORE 2

L’accesso allo stadio sarà di conseguenza suddiviso in 3 settori da 300 persone in funzione della restrizione riguardo al numero massimo di persone presenti in un assembramento. Saranno quindi operative 3 entrate separate: 

- Cassa numero 4 (a destra della tribuna) per i tifosi abbonati al SETTORE TRIBUNA 

- Cassa numero 10 (posteggi ex Stallone) per i tifosi abbonati al SETTORE 1 

- Cassa numero 5 (a sinistra della tribuna) per i tifosi abbonati al SETTORE

Questa organizzazione permetterebbe alle autorità di procedere ad un eventuale tracciamento. Gli altri 100 posti corrispondono a giocatori, staff tecnico, personale dei media, arbitri e dirigenti delle 2 squadre impegnate.  

Sempre da disposizioni federali per quanto riguarda i posti a sedere in tribuna va lasciato come minimo un posto libero tra due persone, sia lateralmente che frontalmente, ragion per cui ci vediamo costretti provvisoriamente a renderne la metà inagibili. Sappiamo bene come molti tifosi sono affezionati al proprio posto ma purtroppo trattasi di una questione sanitaria e imposta dalle autorità a tutela della salute. Si tratta comunque di una situazione provvisoria in quanto non appena l’evoluzione di questa emergenza lo permetterà ci impegneremo a ripristinare i posti come da abitudine. A tal riguardo stamperemo quindi le tessere degli abbonati in questo settore con il vostro affezionato numero che vi preghiamo di segnalare come d’abitudine sulla polizza di versamento oppure tramite i canali mail o telefonici presenti nei dettagli della campagna. Evidentemente finché la situazione rimarrà come l’attuale l’assegnazione sarà quindi puramente simbolica ma così facendo non ci faremo trovare impreparati quando la situazione tornerà alla normalità e potrete tornare a sedervi al vostro posto.

Nonostante tutto noi ci siamo, vivi e vegeti, sicuri di poter ancora contare sul vostro fondamentale supporto, convinti di potervi regalare ancora mille emozioni di colore GRANATA.


Dettaglio campagna abbonamenti

  

PREZZO BIGLIETTI

Spalti CHF 15.- (Ragazzi/e fino a 16 anni entrata spalti gratuita)

Tribuna CHF 25.- (Ragazzi/e fino a 16 anni CHF 15.-)

 

ABBONAMENTO ANNUALE

Spalti CHF 180.-     

Tribuna CHF 350.-

 

ABBONAMENTO SOSTENITORE (COMPRENDE SET DEL TIFOSO: CAPPELLINO E SCIARPA)

Spalti CHF 280.-

Tribuna CHF 450.-

 

CLUB DEI 100 

Vi è anche la possibilità di aderire al Club dei 100, aperto a tutte le persone fisiche che intendono condividere la propria passione con gli amici e alle persone giuridiche che intendono far vivere a clienti e amici la passione per il calcio e per l'ACB in particolare. Per informazioni o adesioni è possibile fare richiesta all'indirizzo: clubdei100acb@hotmail.com oppure telefonando al numero 0041 79 244 10 14. Chi già è abbonato riceverà direttamente dal Club nei prossimi giorni la documentazione per la nuova stagione.

 

TUTTI GLI ABBONATI DELLA SCORSA STAGIONE CHE A CAUSA DELL’EMERGENZA COVID-19 NON HANNO USUFRUITO DELL’ABBONAMENTO DEL GIRONE DI RITORNO IN CASO DI RINNOVO POTRANNO:

-  Beneficiare di una riduzione di 30.- CHF richiedendo il buono in segreteria (info@acbellinzona.ch oppure 0041 76 489 90 01)

-  Visto il numero ridotto di tessere che potremo vendere avere la priorità sui nuovi abbonamenti, scegliendone il settore preferito, sottoscrivendoli entro il 2 agosto 2020

-  Stiamo valutando anche altre iniziative da attuare appena le condizioni/restrizioni sanitarie lo permetteranno come la spedizione di biglietti omaggio per le partite in modo che potrete portare con voi altri tifosi. Purtroppo con gli attuali limiti (massimo 1000 persone suddivise per settori) non possiamo ancora farlo.

-  In qualità di sponsor ACB, l’Azienda Multiservizi Bellinzona (AMB) offre a tutti gli abbonati uno sconto del 10% per chi desidera stipulare un abbonamento Internet wambo fibra ottica. Inoltre con la nuova wambo TV è possibile acquistare il pacchetto MySports approfittando della promozione «MySports a metà prezzo fino a fine anno» per seguire tutti gli eventi sportivi comodamente da casa. Maggiori informazioni www.wambo.ch/nuovatv (valido anche per i nuovi abbonati)

-  Ottime notizie anche da parte del nostro sponsor Helsana: I tifosi che fisseranno un appuntamento con il nostro consulente Helsana Simone Felitti, fratello del nostro numero 5 Antonio, riceveranno uno sconto di CHF 50 sull’abbonamento ACB (massimo uno per nucleo famigliare).  Contatti: simone.felitti@helsana.ch o telefonare al numero 0041 79 278 68 67 (valido anche per i nuovi abbonati)


PER TUTTI GLI ABBONAMENTI E’ FONDAMENTALE SEGNALARE SULLA POLIZZA NEL CAMPO “MOTIVO VERSAMENTO” IL SETTORE SCELTO FRA I 3 A DISPOSIZIONE, (1, 2 o TRIBUNA + NUMERO POSTO) IN MODO DA POTER GARANTIRE UNA GIUSTA RIPARTIZIONE. NEL CASO DI ESUBERI VERRÀ POI DATA PRECEDENZA IN BASE ALLA DATA DI ACQUISTO/RISERVAZIONE.

IMPORTANTE: NEL CASO IN CUI LE RESTRIZIONI ANDASSERO AVANTI E VENGA RAGGIUNTO IL MASSIMO DEGLI ABBONAMENTI (900) LE PARTITE SARANNO EVIDENTEMENTE DISPUTATE ALLA PRESENZA DEI SOLI ABBONATI SENZA NESSUNA BIGLIETTERIA DURANTE LE PARTITE.  

  

È possibile acquistare da subito l’abbonamento effettuando il versamento sul conto: 

IBAN: CH80 0900 0000 6936 8256 6

AC BELLINZONA, CP 1120 6500 Bellinzona             

Oppure scrivendo a info@acbellinzona.ch o chiamando in segreteria a partire da lunedì pomeriggio 20 luglio al numero 0041 76 489 90 01.

Oltre al pagamento sul conto sopracitato, che può essere effettuato da subito, a partire dal 27 luglio sarà anche possibile acquistare e ritirare gli abbonamenti spalti direttamente presso la nuova sede ACB in Viale Stazione 4 (secondo piano). Gli abbonamenti tribuna saranno invece spediti direttamente al vostro domicilio, così come tutti gli abbonamenti pagati sul conto, a partire dal 10 agosto 2020.

Gli uffici saranno di regola sempre aperti al pubblico il lunedì, il martedì e il giovedì dalle 13’30 alle 17’30.

Vista la complessità del momento e la necessità di avere i recapiti degli abbonati non sono previsti punti di prevendita al di fuori della nuova sede ACB.

 

Trattasi come ben sapete di una situazione straordinaria in un periodo molto difficile e con molte incognite legate allo sviluppo della pandemia in corso, per cui ci scusiamo in anticipo con tutti i nostri fedelissimi tifosi per la complicazione e gli eventuali disagi e li ringraziamo in anticipo per la comprensione e vicinanza.

Evidentemente ogni ulteriore contributo spontaneo è ben accetto e non potrà che giovare a tutta la GRANDE FAMIGLIA GRANATA, dalla prima squadra al settore giovanile e al nostro Torneo Pasquale.

ORA COME NON MAI ABBIAMO BISOGNO DEL TUO SOSTEGNO! VIVA L’AC BELLINZONA!


-> Scarica il PDF della campagna abbonamenti <-


Associazione Calcio Bellinzona

#forzagranata #acb1904 #acbellinzona #acb #bellinzona

Sponsor