AC Bellinzona

Chi ben comincia...

06 agosto 2016

A cura di Corrado Barenco
E' un inizio con il botto quel che attende i granata domenica per la prima di campionato di Prima divisione. E' di tutta evidenza che le squadre under 21 dei club di superleague sono molto dotate poich costituiscono il serbatoio giovanile della squadra faro. Ne è una prova il fatto che lo scorso anno la seconda squadra del Lugano si è piazzata seconda proprio dietro di noi e che anche le giovani cavallette non hanno scherzato piazzandosi pure loro secondi in Prima divisione e disputando le finali per ascesa in Prima Lega promotion, obiettivo non raggiunto per poco. E quest'anno faranno di tutto per centrare l'obiettivo anche perch vogliono raggiungere i rivali cittadini dello Zurigo nella categoria superiore.
I componenti della squadra, in tutto una ventina, sono tutti svizzeri (ad eccezione di un portoghese) nati tra il 1996 e il 1998 e la maggior pare di loro si allena regolarmente anche con la prima squadra. Secondo il sito internet del club sono solo due i nuovi giocatori arrivati per la nuova stagione: si tratta quindi di una squadra di grande esperienza e sicuramente anche compatta.
Ma attenzione ci siamo anche noi, con una squadra che lo scorso anno ha dominato il campionato vinto con una valanga di punti sulla seconda classificata, con il miglior attacco e la miglior difesa. E per quest'anno giustamente si punta su quella struttura e su quei giocatori che hanno garantito durante due anni un ottimo rendimento rendimento.
Certo quello di domenica sarà un primo esame di maturità (che di solito si fa alla fine dell'anno, ma vabbè) per capire il livello delle nostre forze, per perlomeno cercare di scoprire la nuova categoria che sicuramente sarà molto impegnativa ma che in ogni caso non dovrà farci paura. L'obiettivo è chiaro e abbiamo i mezzi per raggiungerlo, per fare bene anche per il terzo anno consecutivo. Soprattutto se ci sarà il sostegno di tutti, in particolare di tutti i tifosi che hanno a cuore la squadra granata.

Sponsor