AC Bellinzona

Il primo derby

19 agosto 2016

A cura di Corrado Barenco
Il FC Mendrisio non nasconde le sue ambizioni per un campionato di alta classifica e dopo due partite si trova a punteggio pieno e primo in classifica grazie alle vittorie su Eschen Mauren e San Gallo. Dispone di un organico di tutto rispetto e, per questa stagione ha effettuato alcuni inserimenti mirati che ne hanno aumentato il tasso tecnico e ne fa quindi una delle squadre favorite per la partecipazione agli spareggi.
L'AC Bellinzona ha iniziato la stagione con due vittorie importanti: la prima di campionato con il Grasshpper, un'altra squadra favorita del gruppo 3 di Prima Lega, e la qualificazione per i 16mi di finale della coppa svizzera.
E domani al Comunale ci sarà il primo derby di questa stagione. Una partita che promette molto fra due squadre ambiziose, con una importante tradizione alle spalle. Per i colori granata sarà l'occasione di confermare quanto di buono si è visto in questo inizio di stagione. E se è ero che il campionato è ancora lungo non si può dimenticare che fra un mese ci sarà la partita di coppa contro lo Zurigo. Sarà importante arrivare all'appuntamento ben carichi e questo sarà possibile solo con buone prestazioni che garantiranno quella fiducia e convinzione indispensabili per affrontare un avversario di categoria superiore.
Ai ragazzi si chiede quindi di far valere le loro qualità in campo e ai tifosi di garantire tutto il sostegno possibile per dar la carica a una squadra che sicuramente saprà soddisfare le aspettative di tutti.
FORZA GRANATA
   

Sponsor