UNA VITTORIA COME CILIEGINA
22 novembre 2018
di Baco Barenco
Il campionato di prima lega promozione è caratterizzato dalla presenza dei settori giovanili di Basilea, Zurigo e Sion che danno risalto all'importanza di questa categoria per il calcio svizzero. Domenica scorsa per esempio al Comunale é sceso in campo Dimitri Oberlin con laU21 del Basilea e il giorno dopo é stato convocato per la nazionale maggiore.
E' sempre utile ricordarlo per non banalizzare questa terza categoria del calcio d'élite nazionale e riconoscergli l'importanza che rappresenta per tutto il movimento calcistico Svizzero. E' quindi un merito dell'ACB la partecipazione a questa competizione che sabato, contro la U21 dello Zurigo, concluderà gli impegni granata per il 2018.
E tutti sperano che ancora una volta si possa fare bene per confermare un quarto posto in classifica che deve essere fonte di orgoglio per tutta la società . Ma bisognerà fare molta attenzione perché la patita contro lo Zurigo è stata rinviata perché lo scorso fine settimana ben otto giocatori della loro rosa erano convocati per le diverse selezioni nazionali, simbolo questo di indubbia qualità . E poi, proprio perché in questa prima parte di campionato lo Zurigo non ha fatto faville e naviga nei fondi bassi della classifica è logicamente affamato di punti.
Si chiede quindi un ultimo sforzo ai granata per confermare la bontà di tutto quanto si è fatto in questo magnifico 2018 e tornare a primavera con il giusto spirito per raggiungere traguardi ancora più importanti.
FORZA GRANATA!