AC Bellinzona

Prima partita casalinga!

14 agosto 2020

INIZIA IL CAMPIONATO CON UNA PARTITA CASALINGA CONTRO UNA DELLE GRANDI FAVORITE!


Il titolo di questo pezzo contiene 3 informazioni ed ognuna di esse da sola basta per infondere grande voglia di accorrere al Comunale a tifare Granata.

Il campionato alle porte verrà affrontato dall'ACB con la filosofia del prendere partita dopo partita, atteggiamento che spesso si è rivelato positivo per i nostri comuni colori del cuore. Il passato Granata è però soprattutto contrassegnato da impegni affrontati con il massimo della grinta e questo sia in campo, sia sugli spalti. È chiaro che con grinta s'intende sana determinazione sportiva.

L'ACB si presenta ai nastri di partenza della 1LP 20-21 con un gruppo composto soprattutto da giocatori cresciuti dalle nostre parti e quindi rinforzato da elementi di provata esperienza. Si tratta di un quadro non nuovo per la tifoseria Granata: una solida base nostrana con sostegni mirati è una situazione che sovente in passato ha fatto la fortuna dei nostri comuni colori del cuore.

Qui sopra più volte abbiamo fatto riferimento al passato, in realtà l'attuale situazione generale costituisce una pesante novità. La stagione Granata è però stata pianificata con sana ambizione in quanto basata sul realismo e di conseguenza non si è lesinato con gli sforzi per dare all'ACB il massimo del potenziale possibile. Sarà quindi oltremodo vitale beneficiare anche dagli spalti di un grande sostegno alla determinazione di vincere il prossimo impegno, a maggior ragione se si tratta (come nel caso di domani) di una partita contro un avversario che possiede mezzi finanziari maggiori dei nostri.

Le disposizioni diramate dalla autorità in tema di protezione contro la pandemia ci portano a formulare un paio di consigli ai nostri cari tifosi:

- arrivate allo Stadio Comunale con qualche minuto d'anticipo rispetto all'inizio della partita, l'entrata potrebbe non essere celere in quanto bisognerà prendere nota dei dati di ogni spettatore (da notare comunque che quelli relativi agli abbonati sono già stati annotati dall'ACB)

- l'uso della mascherina non è obbligatorio, il caldo invito è comunque quello di averne una con se

- il rispetto delle distanze sociali vale anche per la situazione all'interno dello Stadio Comunale, lo spazio a disposizione è comunque ampiamente sufficiente

Aggiungiamo che arrivare con qualche minuto d'anticipo in un luogo che permette di ritrovarsi nel pieno rispetto delle distanze sociali, in realtà è una prospettiva che permetterà di passare del tempo in ottima compagnia.

Tutti coloro che hanno a cuore i colori Granata sono quindi calorosamente invitati ad essere dei nostri in occasione della partita di domani! Il vostro sostegno, anzi il sostegno di ognuno di voi sarà di fondamentale importanza!!!

FORZA GRANATA!!!!!

  • ACB - FC Rapperswil-Jona (1. turno 1LP 20-21), sabato 15.08.20 ore 17:45 c/o Stadio Comunale di Bellinzona

Sponsor