AC Bellinzona

#ACBEST, vota il tuo Granata preferito!

14 novembre 2020

Tifose e tifosi Granata abbiamo bisogno di voi!

Vista la lunga attesa e l'incertezza di questo periodo particolare, l'AC Bellinzona ha pensato di creare "#ACBEST, vota il tuo Granata preferito!": un gioco ad eliminazione diretta dove ogni tifoso potrà votare il suo giocatore preferito. Attraverso un tabellone, composto da 32 giocatori storici dell'ACB e tramite una serie di "scontri" 1 vs 1, il pubblico voterà ad ogni turno il migliore giocatore fino ad arrivare al vincitore finale.

Il gioco avrà inizio oggi stesso e ci accompagnerà fino ad inizio gennaio. Sono stati scelti ex giocatori significativi (alcuni mancano certamente alla lista), ma per la creazione del gioco abbiamo dovuto sorteggiare un massimo di 32 giocatori (vedi sotto il tabellone già predisposto per gli scontri ad eliminazione).

Come votare
Il gioco verrà gestito interamente tramite i canali social Facebook e Instagram ufficiali dell'AC Bellinzona. Tramite le "stories" si potrà scegliere il proprio giocatore preferito toccando direttamente il nome del giocatore (sia su Facebook che su Instagram). La durata del voto sarà di 24 ore, tempo automatico di rimanenza e visibilità delle "stories". Alla fine delle 24 ore verranno sommate le percentuali di Facebook e di Instagram assieme per decretare il vincitore della sfida, che accederà al turno successivo.

State attenti, perché quasi ogni giorno ci sarà una sfida! Tenete d'occhio i nostri social!

Come funziona l'eliminazione
Ad ogni passaggio viene eliminato il giocatore con meno voti in percentuale e seguendo il tabellone i vari vincitori si sfideranno al turno successivo fino ad arrivare al vincitore finale.

32 giocatori (sedicesimi) -> 16 giocatori (ottavi) -> 8 giocatori (quarti) -> 4 giocatori (semifinale) -> 2 (finale) -> 1 giocatore vincitore

Cosa sono le "Stories"
Le "stories" sono testi, foto e brevi video (dalla durata massima di 15 secondi) inseribili nei profili di Instagram e Facebook, dove restano visibili per 24 ore. Le "stories" appaiono, attraverso un anello blu in cima ai due social in questione. Si accede e si interagisce alla "storia" toccando il logo ACB e di conseguenza toccando il giocatore scelto.

Questo il tabellone


La prima sfida sarà Cristian Ianu VS Manuel Rivera.

Vi aspettiamo numerosi al voto! Forza Granata!

Sponsor