AC Bellinzona

Comunicato dell'ASF

18 gennaio 2021

Cari tifosi,

abbiamo ricevuto una comunicazione ufficiale da parte dell'ASF (Associazione Svizzera di Football). Precisamente dal Segretario Generale Robert Breiter che ha comunicato una serie di aggiornamenti riguardanti la situazione attuale e alla ripresa del calcio giocato.

Riassumendo ecco le misure attualmente in vigore dal 15.01.2021 per tutte le categorie e leghe (Super League, Challenge League e Women's Super League a parte):
- Partite ufficiali e amichevoli sono vietate per tutti.
- Allenamenti di calcio per bambini ed adolescenti fino al 16esimo compleanno possono essere svolti sia all'interno che all'esterno.
- A partire dal 16esimo compleanno possono essere svolti solamente allenamenti di condizione o di tecnica all"˜aperto. Senza contatto fisico e in gruppi di massimo 5 persone (allenatore compreso).
- I centri sportivi rimangono chiusi per gli allenamenti di giocatori/giocatrici con piuÌ€ di 16 anni di etaÌ€.

Il comunicato prosegue: "Il corso della pandemia eÌ€ ancora molto incerto e molti fattori (come per esempio vaccinazioni e mutazione del virus) hanno un influsso ancora da determinare. Allo stato attuale pare tuttavia poco probabile che la ripresa delle competizioni, pressoché normali, sia possibile prima dell"˜inizio di aprile. L"˜ASF, le sezioni e le associazioni regionali lavorano duramente su differenti scenari per la ripresa e lo svolgimento delle partite rimanenti della stagione 2020/21."

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi e altri aggiornamenti sia da parte dell'ASF che dal comitato della Prima Lega Promotion. Come abbiamo già ripetuto l'AC Bellinzona ci tiene a ribadire che la salute deve rimanere sempre al primo posto. Speriamo di rivedervi presto al Comunale. Forza Granata!

Nel frattempo vi inviamo a seguire i nostri canali social che saranno costantemente aggiornati con documentazioni storiche, quiz, interviste e molto altro.

Annata dopo annata… sempre Forza Granata!