AC Bellinzona

AC Bellinzona eSports

26 gennaio 2022

L'AC Bellinzona è fiera di comunicare che da oggi avremo una squadra "virtuale" chiamata AC Bellinzona eSports che parteciperà a tornei online di Pro Evolution Soccer (PES).

Gli eSports per chi non li conoscesse sono delle competizioni di videogiochi di ogni genere. Sono giocati competitivamente a livello amatoriale, semi-professionistico e professionistico. Vengono organizzati dei campionati e/o dei tornei sia online che dal vivo. Gli eSports, giocati principalmente da giovani ragazzi e ragazze, stanno prendendo sempre più piede tanto da essere proposti come nuova sezione/evento per le prossime Olimpiadi di Parigi del 2024.

Molte squadre nel panorama mondiale del calcio hanno già una loro propria squadra di "gamers" che compete in vari tornei in giro per il mondo. Anche l'ACB ha voluto buttarsi in questa nuova avventura. Nel nostro caso i nostri nuovi giocatori virtuali, 17 in totale, sfideranno altre squadre in varie competizioni e tornei di calcio. Porteranno nome, maglia e logo dell'ACB in giro per il mondo degli eSports dando alla nostra squadra una grande visibilità senza frontiere.

Potrete seguire tramite YouTube le dirette dei loro incontri, che verranno comunicati tramite i nostri canali ufficiali.

> Questo il profilo Instagram della squadra per essere aggiornati su risultati e prossime partite.

> Questo il profilo Youtube per seguire le dirette degli incontri e rivedere le partite.

Prossimamente verranno comunicati ulteriori informazioni e aggiornamenti riguardo ai giocatori e ai tornei alla quale parteciperanno. Nel frattempo auguriamo alla nostra squadra virtuale buona fortuna!

Forza Granata!

Sponsor