AC Bellinzona

Benvenuti ragazzi!

27 agosto 2022

L'AC Bellinzona è lieta di presentare cinque nuovi giocatori che a partire da stasera potranno scendere in campo con i colori Granata, si tratta di:

- Franco Romero, difensore uruguaiano che in passato ha disputato 150 partite (con 10 reti) nella massima divisione Uruguayana con le maglie del Racing Club e del Liverpool Montevideo, per poi passare al Volos formazione di Super League greca con la quale ha disputato 28 partite nell'ultima stagione. Il 27enne nel suo palmares vanta pure una Supercopa Uruguaya vinta nella stagione 19/20, con i nostri colori indossera la maglia nr. 5.

- Thomás Chacón, centrocampista uruguaiano  in arrivo dal Liverpool Montevideo con il quale è sceso in campo in 23 occasioni e realizzando 3 reti, nel suo percorso vanta anche alcune presenze nella Major League Americana con la maglia del Minnesota United. Il 22enne è cresciuto tra le fila del Danubio di Montevideo esordendo a 17 anni nella massima divisione e guadagnandosi la convocazione in ben 48 occasioni con la maglia della nazionale U17 e U20 del suo paese. In questa stagione scenderà in campo con la maglia nr. 8.

- Siyar Doldur, il 22enne centrocampista giocherà di nuovo con i nostri colori fino alla fine della stagione in corso, al Comunale era già stato protagonista durante la stagione 2018/2019 con 24 presenze in Promotion League. Siyar arriva in prestito dal FC Sion, nella sua esperienza in Vallese ha disputato 8 partite in Super League e 30 partite con la formazione U21 nel campionato di Promotion League. Con la maglia granata scenderà in campo col nr. 22.

- Dragan Mihajlovic, esterno destro cresciuto nelle nostre giovanili, è stato uno dei protagonisti degli anni in Super League, difendendo i nostri colori in ben 74 occasioni tra il 2007 e il 2013. 
Il 31enne vanta inoltre alcune esperienze di peso all'estero con le maglie di Apoel Nicosia (42 presenze) e Levski Sofia (38 presenze), disputando pure varie partite in Europa League. Nel suo palmares si contano pure una Coppa Bulgara (vinta la scorsa stagione) e una Supercoppa Cipriota. Dragan vestirà nuovamente la maglia Granata a quasi 10 anni di distanza dall'ultima volta, scegliendo il nr. 91.

- Samuel Kasongo, centrocampista svizzero è cresciuto nel settore giovanile dello Young Boys e giunge nella Capitale dal Tolosa, formazione di Ligue 1. 
In Svizzera ha vestito le maglie di Young Boys e Neuchatel Xamax collezionando 7 presenze in Challenge League. Samuel è pronto a mostrare le sue abilità al Comunale con la maglia nr. 20.

A tutti la società augura buona fortuna e una stagione ricca di successi!

Sponsor