AC Bellinzona

Comunicato - 28.05.2023

28 maggio 2023

AC Bellinzona ha preso atto dai media delle intenzioni della Città di Losanna di sporgere denuncia nei confronti di persone che si professano e pretendono esser contemplati tra i tifosi di AC Bellinzona a seguito dei fatti e dei comportamenti vergognosi avvenuti sabato 27 maggio 2023 dopo la partita tra Stade Losanna e AC Bellinzona. 
Tali persone dovranno rispondere dei loro atti incivili secondo le procedure di polizia esistenti e indipendentemente dalla società AC Bellinzona, la quale condanna fermamente ogni atto violento, razzista e cagionevole la cosa pubblica all'interno e fuori dagli stadi. 
La società darà totale collaborazione e supporto alle autorità pubbliche con i propri servizi di sicurezza per individuare i responsabili e comunica che farà tutto il necessario con tutti gli strumenti e mezzi a sua disposizione per evitare che certi avvenimenti indecorosi possano ripetersi in futuro. A tal riguardo ricordiamo che la società è in contatto con la lega per trovare delle soluzioni sulla tematica del comportamento aggressivo e violento dei tifosi e promuoverà e sosterrà senza indugio un eventuale introduzione dei biglietti nominali nella categoria cadetta. La società ci tiene in ogni modo a ringraziare tutti i tifosi veri della squadra, i quali vogliono unicamente il bene della maglia,  ricordando che questi rappresentano la stragrande maggioranza dei tifosi presenti allo stadio.

Sponsor